Distillati
Visualizzazione di 1-15 di 277 risultati
-
Distillati, Bianca, Grappa
3.07 Grappa
Alambicchi usati e tre diversi vitigni
Incrocio Manzoni 6.0.13 Prosecco
Asolano Cabernet del PiavePeriodo di invecchiamento.
Grappa di categoria giovane
e brevemente affinataProcedimenti tecnici
innovativi ed esclusiviScheda di Degustazione:
Grappa cristallina, dal profumo tenue
e raffinato. Lieve il sentore di fiori
addolcitoda profumi di sottobosco.
Armonioso è il gusto percettibile di vaniglia
mista a spezie. Persistenza regale.Grappa
50cl. e 50%VolSKU: n/a -
Distillati, Cognac
A.E. DOR Cognac XO
COGNAC X.O. NOLLY – 70 CL. – 40° È il risultato dell’ incontro tra i due nobili premier Cru del Cognac: la Grande Champagne e la Petite Champagne. Elegante e raffinato, questo Cognac rivela attraverso il suo fine aroma, la sua piacevole complessità e maturità, i suoi toni fruttati e di miele.
SKU: n/a -
Distillati, Brandy
Acquavite Di Vino Invecchiata 20 Anni Mazzetti
BOTTIGLIA
70 clGRADAZIONE
43%CARATTERISTICHE
Fini note aromatiche dalla Vaniglia al Tabacco ceduti dal particolare invecchiamento e soprattutto dal passaggio finale in Limousin e Allier. Sentori spiccati di spezie, pepe nero, cannella e zenzeroTIPOLOGIA
Invecchiata in tini da 120 ettolitri per almeno per oltre 15 anni e passaggio finale, per i restanti 5 anni, in piccole barrique francesi d’Allier e Limousin.SKU: n/a -
Distillati, Rum
Admiral Rodney HMS Princessa Fine Mature
LA DISTILLERIA
Situata nei Caraibi, nella meravigliosa valle di Roseau, Santa Lucia nasce nel 1972 dalla fusione di due storiche distillerie a gestione familiare: Geest e Barnard.CARATTERISTICHE
La linea dei Rum Admiral Rodney rappresenta la produzione più antica e complessa delle Distillerie St. Lucia. Questo rum prende il nome di una delle navi utilizzate durante la battaglia dei santi.
Il processo di produzione prevede, dopo un lunga fermentazione della melassa in vasche aperte con lieviti autoctoni, la distillazione in alambicchi a colonna e discontinui. Per l’invecchiamento si usano botti di rovere americano precedentemente impiegate per il Bourbon Whisky, lo Sherry o il Cognac.
Solo dopo la maturazione, di 5-9 anni, si procede al blend.Il gruppo di società St Lucia Distillers è emerso da una tradizione della produzione di rum in loco, speciale per la casa, che era una caratteristica comune della piantagione di zucchero dell’India occidentale.
Sottoprodotto di zucchero, il melasso è stato fermentato e distillato a rum, la cui domanda è stata costante attraverso le fluttuazioni delle economie delle piantagioni dell’India occidentale.
Verso la fine degli anni ’50, rimanevano due distillerie, una a Dennery, il sito della piantagione della famiglia Barnard, e l’altra di proprietà di Geest a Roseau, l’ubicazione dell’attuale Gruppo di società di distillatori St Lucia.
Il gruppo di società St Lucia Distillers è stato fondato nel 1972 quando le due distillerie si sono amalgamate producendo una miscela di rum ormai fuori produzione, il cui nome riflette la fusione, Denros Bounty Rum.
La famiglia Barnard acquistò le azioni Geest nel 1992 e nel 1997 vendette azioni alla Angostura Ltd., con sede a Trinidad, dando alla società una più ampia presenza regionale e la capitale per perseguire la filosofia di sviluppo del prodotto che da allora ha caratterizzato il Gruppo di società St Lucia Distillers.
Nel 2005 la famiglia Barnard, piantatori e distillatori di rum per oltre un secolo ha venduto a CLICO, con la rumeria di terza generazione Laurie Barnard che ha ricoperto il ruolo di Managing Director.
Il gruppo di società St Lucia Distillers, nei trentanove (39) anni dalla sua nascita, è cresciuto dalla produzione di un rum di massa del mercato unico a un portafoglio di rum e liquori di alta qualità.
Oggi il gruppo di società St Lucia Distillers vanta una gamma di oltre 25 prodotti rum e rum, che si sono esibiti in modo eccezionale e hanno vinto onori nelle competizioni internazionali.SKU: n/a -
Distillati, Gin
Apium London Dry Gin
Un gin che unisce la facilità di un prodotto da miscelazione e un ottimo prezzo a un design da gin artigianale.
Botaniche: Fiori di lavanda, ginepro, pepe di cubeba, angelica, rosmarino, verbena, coriandolo
Prodotto in Inghilterra da un’azienda storica e famosa per i suoi gin, Apium Gin è il classico stile London Dry, delicato e leggero con una punta di lavanda sul finale. Perfetto come gin da lavoro, ma anche pronto per la più fornita bottiglieraSKU: n/a -
Distillati, Whisky
Ardbeg
CONFEZIONE – Astucciato
PAESE – Scozia
REGIONEI – slay
FORMATO – 0,7 L
GUSTO – Note affumicate, Torba, Lime, Cioccolato fondente, Menta, Grafite
GRADO ALCOLICO 46 %
Di colore dorato chiaro, sviluppa al naso un intenso bouquet di note affumicate, da cui lascia trasparire sentori di torba e di lime, su uno sfondo di cioccolato fondente, menta e grafite. Al palato esprime la dolcezza naturale del malto, accompagnata da aromi di banana matura, ribes e liquirizia, chiudendo in un finale persistente di mandorla tostata con tracce di orzo e pera fresca.SKU: n/a