Brandy
Showing all 7 results
-
Distillati, Brandy
Acquavite Di Vino Invecchiata 20 Anni Mazzetti
BOTTIGLIA
70 clGRADAZIONE
43%CARATTERISTICHE
Fini note aromatiche dalla Vaniglia al Tabacco ceduti dal particolare invecchiamento e soprattutto dal passaggio finale in Limousin e Allier. Sentori spiccati di spezie, pepe nero, cannella e zenzeroTIPOLOGIA
Invecchiata in tini da 120 ettolitri per almeno per oltre 15 anni e passaggio finale, per i restanti 5 anni, in piccole barrique francesi d’Allier e Limousin.SKU: n/a -
Brandy, Distillati
Berta Casalotto 1986
Anno- 1986.
Vitigno- Selezione Berta.
Provenienza del vino- Vini tipici italiani.
Impianto di Distillazione- A vapore.
Legni utilizzati- Legni diversi.
Tostatura- legno Varie.
Colore- Ambrato.
Profumo- Complesso, ampio, avvolgente, con grande personalità. Splendido concerto di sensazioni nelle quali spicca il tabacco, il cacao e la vaniglia.
Sapore- Ricco, avvolgente, si confermano le seducenti sensazioni avvertite al profumo.
Capacità bottiglie- Cl 70.
Gradazione- 43% vol.SKU: n/a -
Distillati, Brandy
Brandy Gran Duque d’Alba Solera Gran Reserva
Dopo aver distillato il vino in alambicchi a 65 °C, il Brandy Gran Duque d’Alba Solera Gran Reserva – Williams & Humbert viene lasciato invecchiare secondo il metodo Solera in botti di rovere, che hanno precedente contenuto Sherry Oloroso. Color mogano brillante con sfumature dorate. Al naso esprime complessi aromi, arricchiti da toni balsamici e da sentori dati dal lungo affinamento in legno. In bocca è pieno e morbido, lascia spazio ancora alla tostatura del legno e a gusti vanigliati. Lunghissima la persistenza.
SKU: n/a -
-
Distillati, Brandy
Cardenal Mendoza Carta Real
Aspetto: Mogano.
Olfatto: Inteso aroma di datteri e prugne secche, amalgamate a cacao amaro e zucchero di canna. Tali contrassegni, già presenti nel Clásico ma qui più affinati (non al massimo grado come nel Non Plus Ultra, ma comunque notevole!) ricordano molto uno Sherry PX, con una dolcezza piacevole ma non stucchevole. Come nel Non Plus Ultra, caffè espresso, seppur più domo e meno intenso. Con il passare dei minuti, le prugne diventano particolarmente intense e suggestive. Piacevolissimo olfatto, in linea con il DNA di Cardenal Mendoza.
Palato: Di corpo medio, si presenta fin da subito con un imbocco piuttosto dolce e agrumato, con arance di siviglia ma anche ciliegie avviluppate dal cacao amaro. Più maturo del Clásico, propone anch’esso frutta secca tostata molto piacevole e più elegante del fratello minore: nocciole, noci, anacardi. Ricomparsa delle prugne, a tratti intense, e dei fichi. Dolce ma al contempo non stucchevole, con alcune spezie a fungere da contraltare, accanto alle note già evidenziate di frutta secca tostata e cacao.
Finale: Medio, di prugne, ciliegie, cacao amaro, noci e nocciole, punta di caffè espresso.
Un miglioramento rispetto al più giovane Clásico, di cui conserva la struttura pur affinandola ulteriormente. Non raggiunge ovviamente il Non Plus Ultra, ma resta un brandy spagnolo eccellente, piacevole ed estremamente valido.
SKU: n/a -
Distillati, Brandy, Calvados
Chateau du Breuil Calvados 8 ans
Acquistato nel 1954 da Philippe Bizouard, discendente da una famiglia di distillatori, lo Château du Breuil, situato nella confortevole pianura di Pays d’Auge, è considerato una colonna portante della Normandia, produttore del distillato più rappresentativo della zona. La scelta delle mele è qui primordiale poichè da loro dipenderà la qualità del sidro e, di conseguenza, quella del Calvados; accuratamente lavate e pressate, le mele donano la loro quintessenza per dare vita ad un prodotto potente e voluttuoso al tempo stesso, come questa Riserva, invecchiata per 8 anni in botti di quercia, un Calvados perfetto per chi vuole avvicinarsi agli Hors d’Age.
Colore ambrato lieve e luminoso, ha naso fruttato di mela e cannella, insieme a note più pronunciate di noce, nocciola, mandorla fresca e vaniglia. L’assaggio è avvolgente, delicato ma intenso, con ritorni fruttati molto persistenti e un lungo finale speziato di chiodi di garofano.
SKU: n/a