Whisky
Showing 1–15 of 41 results
-
Distillati, Whisky
Ardbeg
CONFEZIONE – Astucciato
PAESE – Scozia
REGIONEI – slay
FORMATO – 0,7 L
GUSTO – Note affumicate, Torba, Lime, Cioccolato fondente, Menta, Grafite
GRADO ALCOLICO 46 %
Di colore dorato chiaro, sviluppa al naso un intenso bouquet di note affumicate, da cui lascia trasparire sentori di torba e di lime, su uno sfondo di cioccolato fondente, menta e grafite. Al palato esprime la dolcezza naturale del malto, accompagnata da aromi di banana matura, ribes e liquirizia, chiudendo in un finale persistente di mandorla tostata con tracce di orzo e pera fresca.SKU: n/a -
-
Distillati, Whisky
Benromach Sassicaia Wood Finish Speyside
L’intero processo, compreso l’uso delle materie prime, la distillazione, maturazione e imbottigliamento, è certificato ai rigorosi standard stabiliti dalla Soil Association del Regno Unito.
Il whisky Benromach è maturato in botti di rovere americano vergini provenienti da foreste gestite biologicamente e nel rispetto di difesa ambientale, per sette anni.
L’invecchiamento in queste botti First Fill ha aggiunto una robustezza unica e profondità, che integra il tradizionale spirito Benromach.
In seguito la selezione Benromach Sassicaia wood, fa un passaggio di diciotto mesi in botti in precedenza utilizzate per il vino toscano Sassicaia del marchese Incisa della Torretta, definito super tuscan.
SKU: n/a -
-
Distillati, Whisky
Bunnahabhain 25 Anni
Magnificamente ben invecchiato con un bagliore speziato di rovere, il 25enne è morbido e dolce – sherry, caramello, bacche e crema sono bilanciati con noci tostate per creare un single malt delicato ma complesso.
Super premium della nostra gamma principale e un altro battitore pesante nel reparto premi.Con una forte influenza sherry, il nostro 25enne è l’esempio perfetto di quanto bene matura Bunnahabhain e l’estensione della complessa gamma di strati dolci di quercia e sapori nocciola che possono essere raggiunti da quei pochi anni in più in botte.
COLORE
Oro ambratoNASO
Profumi di ricco sherry, che sbocciano in caramello dolce e pelle lucida.PALATO
Un assaggio iniziale di frutti di bosco e crema che si evolve in una festa di noci e malto tostati.FINIRE
Morbido e asciutto con un delicato sentore di zucchero dolce e rovere speziato che indugia a lungo sulla lingua.SKU: n/a -
Distillati, Whisky
Caol Ila 2006 Cask Strength Gordom & Macphail
Distilleria – Caol Ila
Regione – Scozia Islay
Tipo – Single Malt Whisky
invecchiato – 10 Years
Distillato date: 18. Jul 2006
Bottling date: 30. May 2017
gradazione – 60.2%
Bottle size: 0.7 l
Bottler: Gordon & MacPhail
Series: Cask Strength (G&M)
Maturato in botti di SherrySKU: n/a -
Distillati, Whisky
Craigellachie 8 years single malt scoth whisky premier barrel
Provenienza: Scozia
Quantita: 70CL
Reperibilità: Media
Tenore Alcolico (% Vol): 46
Tipologia: Scotch WhiskeyGli imbottigliatori Premier Barrel di Douglas Laing sono selezionati da singole botti in varie regioni di whisky scozzese. Ciascuno viene imbottigliato esattamente come intendeva il Distiller: senza colorazione o filtrazione fredda.
Confezionati in un affascinante decanter in ceramica.SKU: n/a -
Distillati, Whisky
Dalmore 12 Years Highland Single Malt Scotch
ORIGINE – Scozia
FORMATO – 0.70
GRADO ALCOLICO – 43%
PRODUTTORE – Dalmore Distillery
Colore: Ambrato scuro.Gusto: Ricco, corposo, forte e mediamente lungo.
Curiosità: Il Dalmore 12 Years Old è un whisky molto ricco per essere invecchiato 12 anni, il distillato matura per un periodo iniziale di 9 anni in botti di rovere americana che hanno contenuto in precedenza bourbon, poi viene diviso, una metà continua la sua maturazione nelle botti ex-bourbon mentre l’altra viene trasferita in botti di sherry Oloroso.
SKU: n/a -
Distillati, Whisky
Discovery Caol Ila 13 Y.O. GORDON & MACPHAIL
Il Single Malt Scotch Whisky Caol Ila della distilleria Gordon & MacPhail è ottenuto dalla distillazione di malto d’orzo della migliore qualità. L’accurata selezione delle materie prime è infatti alla base della produzione di questo distillato. Accanto ad un ottimo malto d’orzo viene utilizzata acqua purissima proveniente dalle rocce calcaree di Loch nam Ban, nel cuore della Scozia. Dal 1895, questa azienda si occupa della commercializzazione di distillati di qualità, diventando un vero e proprio punto di riferimento del settore.La produzione del Single Malt Scotch Whisky Caol Ila è curata nei minimi particolari in tutte le fasi. Si parte con la macerazione cui segue la distillazione, effettuata con metodi artigianali da maestri distillatori con l’ausilio di alambicchi di rame. La fase più importante, la maturazione, avviene per ben 13 anni in botti di rovere prima di passare all’imbottigliamento. Si ottiene in questo modo un whisky avvolgente e raffinato che si rivela ideale da consumare al termine di un buon pasto in compagnia.
SKU: n/a -
Distillati, Whisky
Finlaggan Old Reserve
Regione – Islands (Scozia)
Gradazione – 40.0%
Formato – Bottiglia 70 cl
Affinamento – Almeno 6 anni in botti di rovere sull’isola di Islay
Colore Giallo dorato intenso con sfumature ramate
Profumo Ricco, intenso e torbato, con sentori di erbe officinali, miele, spezie dolci e biscotti in un sottofondo affumicato
Gusto Affumicato, complesso, intenso, speziato e molto persistenteSKU: n/a -
Distillati, Whisky
Glenfiddich Ipa Experiment
Glenfiddich Ipa Experiment è un single malt whisky frutto di un esperimento, come anche il nome suggerisce, che incrocia le strade del whisky scozzese più bevuto al mondo, Glenfiddich, ed una birreria scozzese, la Speyside Craft Brewery.
Si tratta di un single malt NAS, senza indicazione di età, che prevede che l’ultima parte dell’invecchiamento sia effettuato in botti utilizzate per la produzione della birra IPA (Indian Pale Ale). Il risultato che si intendeva perseguire è uno scotch con evidenti sentori di luppolo, fruttato e decisamente agrumato. L’altro obiettivo è legato al marketing, è un prodotto per i più giovani, non di certo per gli intenditori e per i cultori del whisky, con Glenfiddich IPA Experiment, la distilleria intende avvicinare al mondo dei whisky, quei giovani consumatori abituali di birra.
Naso: collane di caramelle, zucchero d’orzo, scorza di limone, brioche con una spolverata di zucchero bianco,
cannella morbida e una spolverata di noce moscata.
Palato: trama grassa con ricca caramella alla vaniglia e crema al limone per iniziare. Una foglia verde si trova al centro circondata da spezie di quercia, cacao e note floreali – quasi come cioccolato infuso di acqua di rose …
Finitura: malto appena frantumato, bignè al cacao e sentori di foglie verdi umide.
Commento: Non un whisky al gusto di birra, ma un whisky che si affianca alla birra e condivide alcune idee di gusto: tocchi floreali, frutta e un tocco erbaceo.Nel complesso, un buon malto liscio, rotondo e vivace, dal packaging molto molto bello.
Gradazione alcolica 43%
Formato 70 cl
SKU: n/a -