Chi Siamo

particolare-bottiglia-enoteca-agapein

Agapein – Enoteca

Tradizione, passione, qualità. Dal 1998, l’enoteca Agapein rinnova l’amore della famiglia Mazza per il buon vino. Un amore che risale ai primi decenni del ‘900, ai vigneti ombreggiati e ai sapori genuini.
È stato il giovane e intraprendente Agostino Mazza a raccogliere l’eredità del nonno avviando, con l’aiuto del padre Antonino, un’attività che si è presto affermata come luogo di ritrovo, punto di incontro per giovani (e meno giovani) in svariate occasioni e momenti della giornata.
Il nome Agapein richiama l’amore fraterno, la carità, uno stato di grazia, e racchiude già in sé il sentimento con cui è gestita l’enoteca: in un’atmosfera familiare e amichevole, il “vino buono” diventa il simbolo della convivialità e dell’unione spirituale tra i commensali.
A disposizione dei clienti, una selezione di vini che comprende circa 1000 tra le migliori etichette nazionali, oltre a liquori e distillati provenienti dall’Italia e dal mondo. Una particolare attenzione è dedicata, inoltre, alla cura e alla fornitura della cantina di bottiglie regionali, scelte secondo qualità e certificazione.
Ma non solo. Dalla colazione al brunch, ai break di lavoro a veri e propri lunch, all’aperitivo e, ovviamente, alle degustazioni, Agapein soddisferà al meglio le vostre esigenze.
A Gioia Tauro, sulla Statale 111, l’ampio locale dispone di una sala con 50 posti a sedere e di una veranda attrezzata con tavoli. Sia all’esterno che all’interno comunque, si gode della massima tranquillità e discrezione.
Il giorno di chiusura è domenica, i restanti giorni della settimana l’enoteca vi aiuterà a iniziare bene la giornata con un fragrante cornetto e un cappuccino fumante fin dalle prime ore mattutine.
Intanto, nei progetti del determinato gestore Agostino perdura la volontà di affermare l’enoteca sul territorio come esercizio giovane e dinamico, capace di imporsi sul mercato per la qualità dei prodotti, l’impeccabilità dei servizi e la passione profusa nella gestione dell’attività.
Non vi resta che venire personalmente ad assaporare il buon vino, la cortesia e la professionalità che si trovano da Agapein.

Alla salute!