| Peso | 2,500 kg |
|---|
A.E. DOR Cognac XO
brand: Distilleria Maison A.E.DorEsaurito
COGNAC X.O. NOLLY – 70 CL. – 40° È il risultato dell’ incontro tra i due nobili premier Cru del Cognac: la Grande Champagne e la Petite Champagne. Elegante e raffinato, questo Cognac rivela attraverso il suo fine aroma, la sua piacevole complessità e maturità, i suoi toni fruttati e di miele.
Basato su 0 recensioni
Siate i primi a scrivere una recensione di “A.E. DOR Cognac XO” Annulla risposta
Prodotti correlati
-
Distillati, Rum
Rum Hampden Estate
0 out of 5(0)Dopo 265 anni, per la prima volta, i rum invecchiati di Hampden Estate vengono messi sul mercato, segnando un momento storico per tutti gli appassionati di rum. La distilleria, nata nel 1753 nella zona incontaminata di Trelawny in Jamaica, è considerata la miglior distilleria del mondo grazie ai metodi di produzione risalenti al XVIII secolo e all’utilizzo di materie prime naturali ed esclusivamente provenienti dalla zona circostante, senza uso di additivi o coloranti.
HAMPDEN ESTATE 46% ABV, invecchia per 8 anni nel clima tropicale dell’isola, equivalente a quasi 25 anni di maturazione nel clima europeo.
SKU: n/a -
Distillati, Rum
Rum Diplomatico Ambassador
0 out of 5(0)Il Rum Diplomático Ambassador Selection è un blend di oltre 60 rum distillati in alambicco discontinuo, prodotto in edizione limitata alle pendici delle Ande, in Venezuela. La maturazione avviene per 12 anni in botti di rovere che in precedenza contenevano bourbon, cui segue un affinamento di 2 anni in botti ex-sherry Pedro Ximenez.
Di colore rame intenso con riflessi mogano, l’Ambassador Selection si apre al naso con sentori dolci di vaniglia e banana cotta, arricchiti da accenni di caramello, cioccolato e mandorle. In bocca si dimostra potente e cremoso, con note fruttate e di vaniglia ma anche di cioccolato fondente e caffè, con un finale gradevolmente caldo e persistente.
Questo rum è perfetto da degustare in momenti dedicati alla meditazione.SKU: n/a -
Distillati, Barricata, Grappa
Grappa Of amarone barrique Bonollo ast.
0 out of 5(0)Grappa OF Amarone Barrique è il frutto della distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella.
Grappa Amarone Invecchiata Barrique
70 cl
42% volSKU: n/a -
Distillati, Rum
Admiral Rodney HMS Princessa Fine Mature
0 out of 5(0)LA DISTILLERIA
Situata nei Caraibi, nella meravigliosa valle di Roseau, Santa Lucia nasce nel 1972 dalla fusione di due storiche distillerie a gestione familiare: Geest e Barnard.CARATTERISTICHE
La linea dei Rum Admiral Rodney rappresenta la produzione più antica e complessa delle Distillerie St. Lucia. Questo rum prende il nome di una delle navi utilizzate durante la battaglia dei santi.
Il processo di produzione prevede, dopo un lunga fermentazione della melassa in vasche aperte con lieviti autoctoni, la distillazione in alambicchi a colonna e discontinui. Per l’invecchiamento si usano botti di rovere americano precedentemente impiegate per il Bourbon Whisky, lo Sherry o il Cognac.
Solo dopo la maturazione, di 5-9 anni, si procede al blend.Il gruppo di società St Lucia Distillers è emerso da una tradizione della produzione di rum in loco, speciale per la casa, che era una caratteristica comune della piantagione di zucchero dell’India occidentale.
Sottoprodotto di zucchero, il melasso è stato fermentato e distillato a rum, la cui domanda è stata costante attraverso le fluttuazioni delle economie delle piantagioni dell’India occidentale.
Verso la fine degli anni ’50, rimanevano due distillerie, una a Dennery, il sito della piantagione della famiglia Barnard, e l’altra di proprietà di Geest a Roseau, l’ubicazione dell’attuale Gruppo di società di distillatori St Lucia.
Il gruppo di società St Lucia Distillers è stato fondato nel 1972 quando le due distillerie si sono amalgamate producendo una miscela di rum ormai fuori produzione, il cui nome riflette la fusione, Denros Bounty Rum.
La famiglia Barnard acquistò le azioni Geest nel 1992 e nel 1997 vendette azioni alla Angostura Ltd., con sede a Trinidad, dando alla società una più ampia presenza regionale e la capitale per perseguire la filosofia di sviluppo del prodotto che da allora ha caratterizzato il Gruppo di società St Lucia Distillers.
Nel 2005 la famiglia Barnard, piantatori e distillatori di rum per oltre un secolo ha venduto a CLICO, con la rumeria di terza generazione Laurie Barnard che ha ricoperto il ruolo di Managing Director.
Il gruppo di società St Lucia Distillers, nei trentanove (39) anni dalla sua nascita, è cresciuto dalla produzione di un rum di massa del mercato unico a un portafoglio di rum e liquori di alta qualità.
Oggi il gruppo di società St Lucia Distillers vanta una gamma di oltre 25 prodotti rum e rum, che si sono esibiti in modo eccezionale e hanno vinto onori nelle competizioni internazionali.SKU: n/a

Non ci sono ancora commenti.